Content Strategy & Copywriting

Content Strategy & Copywriting

Scrivere contenuti di qualità, nella forma e nella sostanza, è essenziale per il successo online. Comunica con coerenza il tuo brand e coinvolgi il tuo pubblico su tutti i media, con contenuti strategici e un copywriting efficace.

Una strategia di Copywriting personalizzata

Dagli slogan alle call to action sulle landing page, è necessario un linguaggio appropriato e declinato su tutte le piattaforme dove la tua azienda sia coinvolta, in modo da trasmettere la personalità del marchio e connettersi efficacemente al pubblico target.

Scrivere contenuti con un focus sul Brand

Le persone preferiscono le aziende con forte personalità e che utilizzano un approccio umano nella loro comunicazione. Che il business della tua azienda sia B2C o B2B, sviluppare e mantenere un’immagine coerente del marchio in tutti gli aspetti della strategia di marketing digitale è essenziale per costruire relazioni durature che massimizzino la lifetime del cliente.

Identificazione e relazione con il target

Non è sufficiente assumere dati demografici generici per la tua attività e provare a convertirli in clienti con un approccio generico. Ricercare la nicchia del tuo pubblico e identificare le categoria di affinità è fondamentale per comprendere i loro bisogni. Rivolgersi a loro con un copywriting efficace, testi e contenuti che rispondano in modo specifico alle loro aspettative, contribuirà ad accelerare il processo di conversione.

Non tutti i media sono uguali

Lo stile di un case study o quello di una presentazione aziendale non dovrebbero essere identici a quelli di un post su Facebook. I potenziali clienti si possono trovare in diverse fasi della canalizzazione di conversione a seconda di dove interagiscano con il tuo marchio. Nel comunicare sui diversi media, la tua presenza digitale deve essere coerente e allo stesso tempo versatile per sfruttare al massimo le peculiarità di ogni singola piattaforma digitale.

Testi SEO-friendly e creazione di contenuti di valore

Il traffico organico dai motori di ricerca è ancora il modo più efficace per generare lead per la tua azienda. Scrivere secondo le best practices del SEO e utilizzando le keywords strategiche più importanti per il tuo settore, ti farà emergere dalla concorrenza e aiuterà a posizionare il tuo sito web in modo appropriato. Producendo contenuti di valore che raccolgono link da siti web con domain authority elevato, il tuo sito web può vedere un aumento del volume di traffico e ottenere lead più qualificati.

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